Questo 31 luglio è stato girato un video su un volo della Fontier Airlines tra Filadelfia e Miami. Mostra un passeggero legato al sedile fino all'atterraggio. È stato legato con del nastro adesivo dopo essersi comportato in modo irrispettoso nei confronti degli assistenti di volo.
Il passeggero di un aereo virulento
Maxwell Wilkinson Berry è un uomo di 22 anni che ha mostrato un comportamento inappropriato nei confronti del personale dell'aereo. L'uomo è leggermente brillo dopo aver bevuto due bicchieri di alcol e ha iniziato ad assumere uno strano atteggiamento. Secondo la polizia della contea di Miami-Dade, l'individuo "girava per la cabina a torso nudo e ha iniziato a toccare il seno di due hostess".
Possiamo vedere in un video girato da un passeggero che il giovane è verbalmente arrabbiato, grida: "Siete dei nazes (...) I miei genitori valgono più di due fottuti milioni di dollari! ". Maxwell ha rovesciato il suo terzo drink e lo staff gli ha offerto una maglietta asciutta. Hanno quindi chiesto al passeggero di calmarsi. Ma il giovane è diventato violento cercando di colpire l'assistente di volo e un passeggero sull'aereo. L'uomo è stato legato e arrestato sul pianerottolo
Limitare i suoi movimenti
Di fronte all'aggressività del 22enne, il personale dell'aereo ha dovuto decidere di limitare i propri movimenti con del nastro adesivo. Tutti gli aerei della compagnia hanno rotoli di nastro adesivo che possono essere utilizzati in casi estremi per trattenere un passeggero violento.
La compagnia aerea ha affermato che gli assistenti di volo saranno, come dovrebbero in tali circostanze, sollevati dalle loro funzioni in attesa del completamento delle indagini su questi eventi. Maxwell Wilkinson Berry è stato arrestato e accusato di tre capi di aggressione e percosse. Ora deve rispondere delle sue azioni a bordo dell'aereo, alla giustizia.